Feste e sagre in Sicilia

Natale a Mineo

08 dicembre / 06 gennaio - Mineo (CT)

Natale a Mineo a Mineo
Natale a Mineo, i vicoli del centro storico si arrichiscono di un'atmosfera suggestiva tra le maestrie dei presepisti, cultura, arte, sapori e tradizioni. Nei giorni consacrati del Natale, la modernità lascia spazio alla tradizione.ci troviamo nel luogo ideale: l'antico borgo di Mineo offre tutto sé stesso nelle forme del centro storico, nelle suggestioni evocative che ogni presepe si prova a riprodurre, in miniatura. Il paese con i suoi vicoli, tipici di un borgo medievale, si trasforma, una dolce e suggestiva atmosfera, arricchita dalla maestria dei presepisti menenini, dagli odori e sapori di un tempo passato.

Rete museale:
- Casa Museo Luigi Capuana (manoscritti, prime opere a stampa, documenti, carteggi, fotografie, arredi, quadri e cimeli dello scrittore)
- Museo della Memoria
- Museo Civico Corrado Tamburino Merlini
 
Come si arriva:
- In auto da Catania, immettendosi sulla SS 417 di Caltagirone (Catania - Gela). Su quest'ultima arteria, dopo 35 Km, si presenta una prima deviazione per Mineo. Ma è meglio proseguire lungo la SS 417 per altri 5 km spingendosi sino al secondo bivio, più comodo da imboccare.
- Provenendo da Ragusa attraverso la SS 514 Ragusa - Catania: uscire allo svincolo di Vizzini – scalo.
 
Natale a Mineo 25, 26 dicembre 1, 5, 6 gennaio 2024

Per informazioni e prenotazioni contattare
Pagina facebook Natale a Mineo 2022
Sito Comune di Mineo

Ultima modifica: 2023-12-07 19:48


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter