Feste e sagre in Sicilia
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerÓ i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Presepe Vivente a Roccella Valdemone

30 dicembre e 4, 5 gennaio - Roccella Valdemone (ME)

Presepe Vivente a Roccella Valdemone a Roccella Valdemone
Presepe Vivente a Roccella Valdemone (ME) nel centro storico medievale del paese formato da piccole case e viuzze tortuose. Durante la manifestazione, nel piccolo borgo che sorge tra l'Alcantara e i Nebrodi, i figuranti proporranno momenti di vita quotidiana creando vere e propie attività artigianali facendo rivivere i vecchi mestieri scomparsi.
 
Nel percorso che si snoda tra le stradine si incontreranno i vari personaggi che vengono a rappresentare la natività, oltre alla sacra famiglia faranno parte tra l'altro figure classiche del presepe primi fra tutti i pastori con i propi greggi, i Re magi e veri artigiani (il fornaio, l'oste, il casaro) che prepareranno nell'ambito della manifestazione prodotti tipici locali per farli degustare ai visitatori.  Farà da sfondo il paesaggio naturale che ben si presta alla rappresentazione della natività.
 
La rappresentazione si svolge nei giorni 30 dicembre 2019 e 4, 5 gennaio 2020
 
Maggiori informazioni
Pagina Facebook Pro Loco Roccella Valdemone

Ultima modifica: 2019-12-18 21:10
Fonte / Autore: Pro Loco Roccella Valdemone


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non Ŕ in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa Ŕ un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter