Feste e sagre in Sicilia

Presepe Vivente di Aragona

26 dicembre e 1, 6 gennaio - Aragona (AG)

Presepe Vivente di Aragona a Aragona
Il Presepe Vivente Tutti insieme sotto lo stesso cielo”, giunto alla III edizione, è stato ideato e realizzato dai giovani volontari dell’associazione Gruppi di Volontariato Vincenziano – A.I.C. Italia - Aragona, che si ispirano ai principi cristiani e all’esempio di vita di San Vincenzo de’ Paoli e rappresenta un’esperienza religiosa-storico-culturale-musicale, un viaggio nel tempo e nella memoria.
È un Presepe narrato ed itinerante, articolato essenzialmente in due parti che creano, però, un unico percorso, lungo il quale i visitatori sono guidati dai protagonisti del presepe.
La prima parte, prettamente religiosa, propria della Palestina di duemila anni fa, offre a tutti la possibilità di rivivere il grande evento della Natività attraverso la narrazione e la rappresentazione di molteplici scene.
La seconda parte, tipica siciliana, è animata, oltre che dai canti della tradizione siciliana e dalla degustazione di prodotti tipici, anche e soprattutto attraverso la rappresentazione degli antichi mestieri che ci consentono di rivivere le nostre tradizioni.
 
La Rappresentazione si svolge presso il Palazzo Principe in Piazza Umberto I ad Aragona il 26 dicembre e 1, 6 gennaio 2019.
 
Maggiori Informazioni
Pagina Facebook Presepe Vivente Aragona - AG

Ultima modifica: 2018-12-17 10:27
Fonte / Autore: Gruppi di Volontariato Vincenziano - A.I.C. Italia - Aragona


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia