"Il Presepe nella roccia...tra luci e storie xibetane", Presepe Vivente nel centro storico di Calascibetta. Un'esperienza unica in cui le scene si svelano nelle suggestive grotte naturali, trasportando il cuore e l'anima nella storia più significativa del Natale.
Nella splendida location naturalistica che la città di Calascibetta offre, rivive la misteriosa notte che cambiò le sorti dell'umanità. L'itinerario rinnovato, rispetto alle precedenti edizioni, é estremamente panoramico, ricco di aggrottati e scenari naturali che fanno da background ad un paesaggio quasi surreale che rappresenta uno spaccato di vita vera, dove gli oltre 100 figuranti reinterpretano antichi mestieri e in due giorni fanno rivivere l'atmosfera che duemila anni fa si respirava a Betlemme... Una città con le sue contraddizioni... Le Sue frustrazioni e sofferenze...Ma che spera e attende l'arrivo del Messia.
Il visitatore verrà accompagnato passo passo all'interno del percorso e si sentirà parte di quel viaggio... Perché vivrà tra la gente di allora... Respirerà i profumi di allora... Assagerà i sapori di allora ed alla fine si sentirà profondamente arricchito da un'esperienza che non ha eguali... ".
Il Presepe Vivente si svolge nei giorni 26, 27 dicembre 2024
Maggiori informazioni
Info e prenotazione Tel. 0935.1976330
email: proloco.calascibetta@gmail.com
Ultima modifica: 2024-11-10 16:59
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+