Feste e sagre in Sicilia

Sagra dell'Olio e dell'Oliva a Campobello di Mazara

05 novembre - Campobello di Mazara (TP)

Sagra dell'Olio e dell'Oliva a Campobello di Mazara a Campobello di Mazara
Sagra dell’Olio e dell’Oliva Nocellara del Belìce DOP, con l’obiettivo di valorizzare il prodotto “principe dell’economia campobellese, contribuendo al contempo alla promozione del territorio anche in chiave turistica domenica 5 novembre 2023 in via Garibaldi a Campobello di Mazara (TP).
La prima edizione di "Nocellara Expo" offre degustazioni di prodotti tipici, street food, musica e animazione per bambini. Inoltre a bordo del "TrenOlio" è possibile effettuare un tour degli oleifici e degli opifici di lavorazione della Nocellara del Belice. 
 
L’iniziativa, che prevede il coinvolgimento dei comuni della Valle del Belice interessati dalla produzione della cultivar Nocellara del Belice, si articolerà in più giornate durante le quali saranno organizzate diverse attività culturali, visite guidate ai frantoi locali e cooking show. Sarà, inoltre, allestito un villaggio gastronomico composto da stand-casette in legno destinate alle imprese per l’esposizione, la degustazione e la vendita delle principali produzioni agroalimentari del territorio (pane, vino, olio, olive, conserve, ecc.).
 
Maggiori informazioni
Pagina facebook Sagra dell'Olio e dell'Oliva

Ultima modifica: 2023-10-11 12:53


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter