Feste e sagre in Sicilia

Street Food Sicily on Tour a Santo Stefano di Camastra

30 maggio / 02 giugno - Santo Stefano di Camastra (ME)

Street Food Sicily on Tour a Santo Stefano di Camastra a Santo Stefano di Camastra
Street Food Sicily on Tour a Santo Stefano di Camastra (Me) 30 maggio - 2 giugno 2024. Una kermesse culinaria dedicata al cibo di strada con eleganti stand e cibo di strada cucinato dalle eccellenze dello street food Siciliano. Dalla Pizza fritta, all'arancino nero dei nebrodi, dal cannolo al dolce tipico siciliano.
 
Food e beverage con il meglio delle birre siciliane artigianali, show cooking, musica dal vivo, spettacolo, deejay set, ed area giochi bambini.
 
Santo Stefano di Camastra, "Città delle Ceramiche", nota in Sicilia per la sua produzione artigianale di ceramiche artistiche, è un comune della provincia di Messinas e orge in una zona litoranea collinare, posta a 70 metri sopra il livello del mare. Originariamente il nome del paese era "Santo Stefano di Mistretta", così come viene menzionato in documenti normanno-svevi . Distrutto da una frana nel 1682 il paese fu ricostruito nel 1693 in una zona più costiera rispetto a quella precedente. Nel 1812 prese il nome di "Santo Stefano di Camastra", in onore del duca Giuseppe Lanza di Camastra, fondatore e benefattore della città.
 
Maggiori informazioni 
Pagina facebook Street food sicilyon tour

Ultima modifica: 2024-03-18 20:11
Fonte / Autore: Alessandro Amoroso


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter